Jennifer Loeber

Fotografie di Jennifer Loeber

La fotografa americana Jennifer Loeber è nata, vive e lavora a New York, dove il suo linguaggio fotografico “abbraccia” uno stile documentaristico del tutto personale ma molto ben strutturato.

Il suo sito “accoglie” poche serie, ma tutte interessanti sotto vari aspetti. Una delle più rappresentative è Cruel Story of Youth, un’esperienza che ha vissuto in prima persona assieme ai soggetti che ha immortalato. Si tratta di un’intera estate passata in un campo estivo del Massachusetts chiamato Rowe Camp, dove gli adolescenti autogestiscono autonomamente il luogo, dettando leggi e regole che ben si adattano ai loro bisogni.

In queste immagini abbiamo un’attenta e accurata documentazione di questa vita nel campo, dove ovviamente la completa mancanza di regole, o meglio, di regole bizzarre e assurde, fanno di queste immagini la documentazione di un’esperienza irripetibile, anche per chi le osserva. Oltre a questa serie consiglio la visione di Wash A-shore.

Via | feature shoot

Fotografie di Jennifer Loeber

Fotografie di Jennifer Loeber Fotografie di Jennifer Loeber Fotografie di Jennifer Loeber Fotografie di Jennifer Loeber Fotografie di Jennifer Loeber Fotografie di Jennifer Loeber

  • shares
  • Mail