Jennilee Marigomen

Fotografie di Jennilee Marigomen

In passato abbiamo già parlato di un lavoro di questa fotografa, in merito al progetto The Photographic Dictionary, ora andiamo ad approfondire la sua conoscenza e il suo modo di fare fotografia. Jennilee Marigomen è una giovane fotografa canadese, di Vancouver per la precisione, che si occupa di arte fotografica, tenendo un occhio di riguardo per il paesaggio visto sotto varie forme.

Le sue fotografie ci mostrano visioni di ampio respiro verso scorci naturali e urbani, dove non mancano anche dettagli e particolari insoliti che caratterizzano determinati luoghi immortalati. La presenza dell’uomo è sporadica, ma questo non disturba la composizione, anzi, rende le sue immagini ancora più suggestive, solitarie.

La densità del colore è una caratteristica comune del suo percorso fotografico, dove i toni sono sempre intensi e ben equilibrati, definirei questa estetica “pastosa”. Consiglio in modo particolare la visione delle serie Absent, Botanophia, Speculation + Diffusion e In + Out.

Fotografie di Jennilee Marigomen

Fotografie di Jennilee Marigomen Fotografie di Jennilee Marigomen Fotografie di Jennilee Marigomen Fotografie di Jennilee Marigomen Fotografie di Jennilee Marigomen Fotografie di Jennilee Marigomen

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: