Gerber Steady Tool, la pinza multifunzione che fa da cavalletto

La Gerber Steady Tool è una pinza dotata di 12 funzioni, tra cui quella di cavalletto per fotocamere con attacco a vite e per smartphone tramite una ventosa

Gerber Steady Tool

Avete presente Bear Grylls? Il ben noto esperto di sopravvivenza che si nutre di vermi e poi si lamenta di inspiegabili attacchi di dissenteria? Può sembrare un pazzo ma è talmente famoso che le ditte di prodotti a tema se lo contendono per averlo come testimonial.

Una di queste aziende è l'americana Gerber, specializzata nella produzione di coltelli di ogni tipo. Curiosando nel loro catalogo spicca però un prodotto davvero originale: la Gerber Steady Tool, una pinza dotata di 12 funzioni, tra cui quella di cavalletto per fotocamere con attacco a vite e per smartphone tramite una ventosa.

Può infatti sostenere il peso di uno smartphone fino a 170 grammi oppure una fotocamera fino a 340 grammi. Ma può ovviamente svolgere la funzione di coltello, seghetto, cacciavite sia a croce che a taglio, pinza, apribottiglie e tagliafili. Il tutto racchiuso in 15.2x10.2cm e con un peso complessivo di 164.5 grammi.

La facilità di trasporto è poi garantita da un'apposita custodia fornita di serie. Purtroppo in Italia è reperibile in un unico negozio e ad un prezzo abbastanza salato, ma per chi fa un viaggio negli Stati Uniti oppure sul classico Amazon.com si trova ad un prezzo decisamente più abbordabile.

Via | Gerber Gear

Gerber Steady Tool

  • shares
  • Mail