Chris Bentley

Fotografie di Chris Bentley

La panoramica “sul mondo” effettuata da questo fotografo è singolare e molto affascinante sotto un certo punto di vista. Chris Bentley ci “offre” le sue immagini, dove ci trasporta in una realtà “plastificata” e pseudo artificiosa della vita. Ambienti e situazioni sono “poco credibili”, è come se tutto quello che viene fotografato rappresenti un plastico in miniatura della vita reale, dove oggetti, luoghi e persone sono “applicate” in modo statico e senza spessore in ogni composizione.

L’effetto artificioso è sottolineato anche dalla presenza di elementi che stonano molto con il contesto ambientale, come può essere una veduta su una spiaggia oppure una distesa desertica. Questi ambienti naturali sono “disturbati” da elementi artificiali che invadono il territorio, compromettendolo definitivamente.

Anche i soggetti sembrano stonare nel contesto, come se fossero piccole statuine di un casa per le bambole. Le serie che meritano di più sono Desert States, By The Sea e Local Histories.

Via | balcony smoker

Fotografie di Chris Bentley

Fotografie di Chris Bentley Fotografie di Chris Bentley Fotografie di Chris Bentley Fotografie di Chris Bentley Fotografie di Chris Bentley Fotografie di Chris Bentley

  • shares
  • Mail