Reflex video contro videocamere


La convergenza fra fotocamere e videocamere aumenta ad ogni nuovo modello presentato sul mercato.

L'anno scorso la Canon 5D mark II e la Nikon D90 hanno aperto il mercato ed ora sono già sei i modelli che possono registrare i video. Luminous landscape ha voluto provare a fare un confronto fra le videocamere e le reflex che possono registrare video.

L'articolo è tecnico ed interessante perché elenca tutte le mancanze che devono essere implementate per realizzare una vera videocamera con una reflex. I problemi vanno dalla qualità delle connessioni audio ai problemi dati dagli schermi e mirini fissi.

Alcuni di questi problemi sono risolvibili con accessori ed un po' di pazienza durante l'uso, ma la Canon 5D mark II rappresenta un caso a parte. Sta prendendo sempre più piede fra i produttori indipendenti e si stanno moltiplicando le iniziative per migliorarne l'usabilità durante la registrazione dei video.

Con l'uscita di Magic Lantern, annunciato oggi, molti delle mancanze nella Canon 5D mark II sono state colmate. Se degli appassionati sono stati in grado di fare un lavoro del genere Canon dovrebbe assumerli per lo sviluppo della modalità video.

Via | LuminousLandscape

  • shares
  • Mail