Le fotografie "illustrate" di Rob Matthews

Serie If Drawings Were Photographs by Rob Matthews

Il graphic designer Rob Matthews non si occupa principalmente di fotografia ma, anzi, sfrutta solitamente questo strumento per documentare i suoi lavori prettamente legati al mondo della grafica. Uno dei suoi lavori più conosciuti che stanno “spopolando” in tutti i siti e i blog a tema è chiamato Wikipedia, dove il creativo ha stampato su carta una improbabile e assurda enciclopedia di 5000 pagine in inglese dell’attuale aggiornamento di Wikipedia on-line.

Andando a “spulciare” altri suoi progetti, mi sono imbattuta in un altro curioso lavoro che vede la fotografia come “parziale”protagonista. Mi riferisco a If Drawings Were Photographs, dove Matthews ha preso in esame alcune illustrazioni del suo amico Tom Edwars, e ha cercato di reinterpretarle nella realtà, ricostruendo fedelmente in fotografia la loro trasposizione nella realtà.

Il risultato è buffo ma anche molto curioso, dove il creativo afferma di aver preparato una pubblicazione del progetto che presto sarà anche disponibile e acquistabile.

Serie If Drawings Were Photographs by Rob Matthews

Serie If Drawings Were Photographs by Rob Matthews Serie If Drawings Were Photographs by Rob Matthews Serie If Drawings Were Photographs by Rob Matthews Serie If Drawings Were Photographs by Rob Matthews

  • shares
  • Mail