Annabel Mehran

Fotografie di Annabel Mehran

Il mondo fotografico di Annabel Mehran abbraccia principalmente il settore editoriale, dove realizza ritratti su commissione e per la moda. Nonostante questo tipo di fotografia si definisce solitamente “commerciale”, in questo caso abbiamo al contrario un “tocco” assolutamente personale che caratterizza tutto il suo operato. Sul sito abbiamo tre grandi sezioni, quella dedicata ai lavori su commissione chiamata Editorial, una parte dedicata ai paesaggi intitolata Landscapes, ed infine la sezione Projects, che vede prevalentemente dei ritratti divisi per soggetti in mini serie.

È certamente il ritratto la tipologia che mette in luce Annabel, dove esprime al meglio il suo modo di fare della bella fotografia. La sua abilità sta nel riuscire a mettere in risalto le qualità di ogni suo soggetto, mettendoli a loro agio, e tirando fuori la parte più misteriosa e intrigante di ognuno di loro.

I ritratti sono principalmente fatti a delle giovani e belle donne, presumibilmente modelle, le quali però non sono immortalate in rigidi e asettici set fotografici ma, anzi, vengono fotografate in luoghi all’aperto, oppure in ambienti domestici molto accoglienti. Questo fa sì che ogni immagine sprigioni sensualità ma anche un senso di familiarità, la quale di certo non si riesce ad avere in modo così diretto e semplice, al primo scatto.

Via | booooooom

Fotografie di Annabel Mehran

Fotografie di Annabel Mehran Fotografie di Annabel Mehran Fotografie di Annabel Mehran Fotografie di Annabel Mehran Fotografie di Annabel Mehran Fotografie di Annabel Mehran

  • shares
  • Mail