Le lenti Rollei per l'iPhone 5

Rollei ci presenta delle lenti addizionali dedicate all'iPhone 5, ecco tutte le novità più interessanti e i prezzi.


La fotografia con gli smartphone è diventata un vero e proprio must, gli utenti si dimostrano interessati e le case produttrici creano modelli sempre più potenti ed equiparabili ad una compatta, è il caso dei top gamma dei maggiori brand come l’iPhone 5, il Samsung Galaxy S4 e il nuovissimo Nokia Lumia 925 che vi abbiamo mostrato proprio ieri. Se avete acquistato, o pensate di prendere, l’iPhone 5 sarete felici di sapere che è stato già creato un set di lenti addizionali Rollei.

Le lenti proposte da Rollei sono di altissima qualità, sono realizzate in vetro ottico e con uno chassis in alluminio, sono perfette per i fotografi che vogliono sperimentare e giocare con il telefono, senza però rinunciare alla qualità delle fotografie da macchina fotografica. Rollei ci propone degli ottimi strumenti, una lente macro ed una fisheye, perfette per creare foto originali e innovative con il proprio iPhone.

L’obiettivo Rollei fisheye 0,28x pesa 11.4 grammi e ha una lunghezza di 17.3 mm, ha uno schema ottico formato da 3 elementi in 2 gruppi e una distanza minima di messa a fuoco di 40mm. Il prezzo di questa lente è di 34.95 euro. Ottima per chi ama i paesaggi e l’architettura, ma anche i ritratti un po’ distorti. Molto interessante anche la lente addizionale Rollei macro, 1,5x, la distanza minima di messa a fuoco è di 22mm e pesa solo 1.8 grammi, la lunghezza è di 65mm e costa un po’ meno della lente fisheye, e cioè 24.95 euro.

E per concludere vediamo anche il Tele Converter 9x con un angolo di campo di 12°, misura 79 mm di lunghezza x 30 mm di larghezza ed è strutturato da 8 elementi in vetro in 5 gruppi. Tramite un anello potete regolare la messa a fuoco che va da 3 metri all'infinito. Nella confezione trovate anche un mini treppiede e una custodia rigida che serve per montarlo in modo stabile su iPhone 5, il prezzo complessivo è di 39.95 euro.

Questi accessori per iPhone 5 saranno disponibili da giugno 2013.

Foto | dphoto

  • shares
  • Mail