Prende il via l'Another View Photo Festival di Tolentino (MC)

Venerdì 31 Maggio alle ore 18 presso il Cinema Giometti di Tolentino (MC) prende il via l'Another View Photo Festival con la proiezione di filmati sugli ospiti e del corto "Wild Winter" di Maurizio Pignotti

Prende il via l'Another View Photo Festival

Mancano ormai poche ore al via della prima edizione dell'Another View Photo Festival. Infatti oggi alle ore 18.00 presso il Cinema Giometti di Tolentino (MC) verrà inaugurato il Festival con la proiezione di filmati sugli ospiti e del corto "Wild Winter" di Maurizio Pignotti.

Ma questo è solo l'aperitivo di un menù estremamente ricco ed adatto a tutti i palati. Siete dei maniaci dell'attrezzatura fotografica? Allora sarete interessanti alla possibilità di mettere mano sulle medio formato Hasselblad e Pentax, insieme ai flash professionali da studio Elinchrom, in una sala posa con modelle professioniste e con gli abiti di alta moda realizzati dallo stilista Aurelio Biocchi.

Se il medio formato è invece per voi troppo ambizioso allora potrete provare le ultime novità in campo reflex della Nikon, ovviamente abbinandole con tutte le ottiche Nikkor. Se invece preferite dedicare la visita alle bellezze della città allora non potete mancare di visitare le mostre presso le Sale Napoleoniche del Palazzo Parisani Bezzi e le Grotte del Palazzo Sangallo.

In questi locali sono infatti ospitate le mostre dei giovani. Sono gli autori di paesaggio, con le foto del Direttore Artistico del Festival Luca Giustozzi e degli autori da lui selezionati: Vincenzo Mazza, Mauro Tronto e Massimo Feliziani. Sono poi gli autori di ritratto e reportage, selezionati da Sergio Serrangeli: Alessandro Bucci, Alessandro Omiccioli, Marco Mezzanotte, Simone Francescangeli, Stefano Marzoli, Matteo Rigamonti e Nima Benati.

Prende il via l'Another View Photo Festival

Chi vuole dedicarsi alla cultura fotografica sarà poi sicuramente in trepidazione per gli ospiti che saranno presenti al Festival: Gianni Berengo Gardin, Maurizio Galimberti, Mario Dondero e Renzo Tortelli. Chi è a inoltre interessato al professionismo troverà interessante l'incontro con Giulio Forti, Valentina Colazzo, Vincenzo Mazza e Gianluca Bocci sul tema "Lavorare con la fotografia".

I più giovani potranno anche concorrere al titolo di “Fotografo e Fotografa dell’anno under35 Marchigiani”, mentre tutti gli appassionati di Instagram potranno partecipare ad un evento ed un concorso a loro dedicati. Infine per chi volesse passare davanti alla fotocamera ci sarà il set fotografico "Another in_Side" di Alessandro Bucci.

Infine per gli amanti della buona tavola ci sarà la sera del 1 Giugno la "Cena dei fotografi" in compagnia degli Ospiti e dello Staff di Another View, presso le Terme di Santa Lucia. Per gli orari e le informazioni dettagliate tenete d'occhio il sito web e la pagina Facebook dedicata.

Prende il via l'Another View Photo Festival

  • shares
  • Mail