Chiude il Lomography Gallery Store di Milano

Il 22 giugno chiuderà il Lomography Gallery Store di Milano, salutate questo celebre negozio il 21 giugno al party d'addio!


Il Lomography Gallery Store di Milano chiude i battenti, il celebre negozietto tutto analogico e simpatia, non ci sarà più ed è un vero peccato! Nel dicembre del 2011 avevo appena acquistato la mia Diana F+ ma, come spesso accade con queste macchinette plasticose, non siamo entrate subito in sintonia, ho approfittato di un soggiorno a Milano da una mia amica per passare direttamente allo store, fare scorta di rullini e, soprattutto, per riavvolgere il rullo già inserito, dato che ne avevo già bruciati due. Sono stata accolta con sorrisi e gentilezza, mi hanno aiutata e, probabilmente, hanno fatto anche una ramanzina alla mia macchina, dato che da allora si è sempre comportata molto bene.

Sono rimasta davvero di stucco quando stamattina ho ricevuto la mail da parte di Lomography in cui era comunicata la notizia. Quello che mi piace di questi ragazzi è che sono sempre entusiasti e di buon umore, il negozio in Via Mercato 3, è un tripudio di allegria e di colori, lontani da pixel e perfezione a tutti i costi si vive in molto più rilassato e spontaneo, non lo possiamo negare.

La mail era giocosa e allegra, nessuna lacrimuccia , solo un po’ di tristezza ed un invito a passarli a salutare e a ritirare gli ultimi rullini sviluppati. Un ultimo appuntamento per il Party d’addio che si terrà venerdì 21 giugno a partire dalle ore 18:00, per prendersi una birra e brindare alla fotografia analogica!

Se potete andate al Party d’addio e, magari, acquistate qualcuna delle ultimissime macchine disponibili e riscoprite il piacere di rullini, sviluppi e pellicole e soprattutto il piacere dell’attesa che il digitale, nel bene e nel male, ci ha portato via!

Foto | Lomography

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: