Da Picasa a Flickr con Picasa2Flickr

Picasa2Flickr

Quando google acquistando Picasa rese disponibile il software gratuitamente, molti utenti decisero di dargli un'occhiata e installarlo sui propri computer. Attualmente Picasa è un software che si fa apprezzare, principalmente da amatori e da chi fotografa per passione, per la sua semplicità ed efficienza nel gestire e catalogare collezioni di fotografia.

Picasa si interfaccia nativamente con Picasa Web Albums, sito che attualmente non può competere con Flickr in quanto a audience e funzioni disponibili. Ecco allora che la stessa facilità di trasferimento verso Picasa Web si può ottenere anche verso Flickr, il tutto grazie ad un plugin opensource dall'esplicativo nome di Picasa2Flickr.

Una volta installato, basterà selezionare in Picasa le foto desiderate, cliccare su "Send to Flickr!" e una finestra di dialogo vi permetterà di inserire nome del set, tags, impostazioni di visibilità e così via. Il plugin è sotto stretto sviluppo e in questi giorni viene aggiornato frequentemente: vi consigliamo quindi di tenere d'occhio il sito ufficiale per aggiornamenti.

Via | Google Operating System

  • shares
  • Mail