E flickr diventa in italiano!!!

Flickr international

Come già annunciato dai nostri cugini di downloadblog oggi Flickr è stato tradotto (finalmente diremo noi) anche in Italiano.

Che il sito di social sharing dovesse essere tradotto in differenti lingue circolava già da qualche tempo, infatti su Flickr blog era apparsa la richiesta di collaboratori per la traduzione in differenti lingue, ma senza specificare per quali lingue.

L'interruzione dei servizi avvenuta questo pomeriggio ha confermato quello che le agenzie di stampa avevano già annunciato, il nuovo Flickr multilingue. Il primo step comprende oltre all’italiano anche il francese, il tedesco, il coreano, il portoghese, lo spagnolo e il cinese tradizionale, successivamente verranno aggiunte altre lingue, che per ora non vengono però menzionate.

Le novità comprendono anche la traduzione del Blog di Flickr, del Forum e del’Aiuto via email oltre alla creazione di un apposito tool per consentire agli amministratori dei gruppi di tradurre in differenti lingue le descrizioni dei gruppi.

Nel primo post del rinnovato blog inoltre viene specificato che da adesso sarà Yahoo! Borsellino a gestire l’acquisto dell’account pro, un ulteriore unione dei servizi tra il sito di social sharing e il colosso americano.

La mossa di Yahoo ci sembra più che mai azzeccata sia perché la concorrenza incomincia a farsi serrata e sia per un discorso di coerenza dato la metà degli utenti non risiedono in USA.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: