Windows Live Photo Gallery!

Windows Live Photo Gallery Beta 1

La Microsoft ha annunciato dalle pagine del suo PhotoBlog, il rilasciato la versione beta 1 di Windows live Photo Gallery.

Windows Live Photo Gallery altro non è che la versione online del discusso Windows Photo Gallery per Windows Vista, e sarà inserita in una suite che conterrà tra l’altro Live Messenger.

La versione online è stata resa disponibile anche per gli utenti di Windows Xp, (a patto che abbiano installato il SP2) visto l’alto numero di utenti che ancora utilizzano il precedente sistema operativo, ma lo stesso Program Manager, Scott Dart, tiene a precisare che viste le differenze costruttive tra le due versioni di Windows non è garantito che le funzioni del programma lavorino nella medesima maniera in entrambe i sistemi operativi.

Lo scopo di Windows Live Photo Gallery è quello di rendere più agevole la condisione di immagini tra più utenti, a tal fine è stata semplificata la gestione dell’importazione delle immagini, ed è stato aumentato lo spazio online a disposizione per gli utenti, sperando di per arginare lo strapotere dei social network.

Inoltre si ha la possibilità di apportare delle correzioni dei livelli alle immagini e di creare le foto panoramiche unendo più immagini.

La speranza è che questa versione non abbia gli stessi problemi con i dati Exif già riscontrati da Windows Photo Gallery per Vista.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: