Dennis Hopper fotografo

Dennis-Hopper_Signs-of-the-Times

The Many Worlds Of Dennis Hopper, è una nuova monografia edita dalla Taschen e celebra il talento visuale di un grande attore nato per i ruoli più controversi, un regista di talento, ma anche un fotografo sensibile ai fermenti sociali e culturali del suo tempo, sul set, nel privato e on the road.

Immagini e parole di un’epoca e di tutti i mondi esplorati e colti dall’obiettivo fotografico di un uomo dai mille talenti, mostrate in uno splendido volume di 546 pagine, in edizione limitata di 1.500 copie autografate, ma anche on line per tutti gli altri, in un grande formato tutto da sfogliare.

Martin Luther King sul podio in difesa dei diritti civili, Andy Warhol alla sua prima mostra nella West Coast, Paul Newman sul set, Bruce Conner sulla spiaggia di Malibu con le sue danzatrici, Ike & Tina Turner nello studio di registrazione ... ma anche la vita di tutti i giorni, sono alcune delle immagini realizzate da Dennis Hopper fotografo .

Dennis Hopper fotografo
The-Many-Worlds-Of-Dennis-Hopper_portrait Double-Standard_1961 Robert-Rauschenberg_tongue-stamped_Wedding-Souvenir_Claes-Oldenburg_1966 Ed-Ruscha_1964

Immagini belle e sorprendenti, alcune delle quali sono in mostra con Dennis Hopper Signs of the Times, alla Tony Shafrazi Gallery, fino al 24 ottobre 2009. Ma tutto è molto più bello e interessante da guardare che da raccontare.

Martin-Luther-King Ike-&-Tina-Turner_1965 Bruce-Conner-with-Hullabaloo-dancers_ Malibu_Beach_1964 Paul-Newman_Dennis-Hopper

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: