Presentate le Minox Dc 6033 WP e DC 7022 slim

Minox Dc7022

La Minox, ha presentato due nuove fotocamere digitali compatte la DC 7022 slim e la DC 6033 WP.

La prima è una fotocamera digitale dal design accattivante con la struttura in allumino anodizzato e dalle dimensioni e peso estremamente ridotte solo 124gr, il peso di uno smartphone in pratica. È dotata di un sensore da 7 mpixel e di uno zoom 28-112mm che grazie al sistema antishake e alla possibilità di impostare una sensibilità da 50 a 1600 iso di scattare in qualunque situazione. Completa l’offerta un luminoso display TFT da 3.0”, la possibilità di montare le schede nello standard SDHC e il sistema PictBridge che consente di stampare direttamente dalla fotocamera.

Minox Dc6033f

La DC 6033 WP, è una fotocamera veramente interessante, la potremo definire una fotocamera da lavoro. È infatti è stata progettata per lavorare in condizioni difficili, la sua struttura esterna oltre a proteggerla contro gli urti, le consente di essere immersa fino alla profondità di 10 metri, non abbastanza per un immersone con le bombole ma più che sufficiente per lo snorkeling.

La protezione inoltre funge da schermo contro la polvere, la salsedine e la sabbia, in pratica una fotocamera da poter portare al mare o in cantiere senza problemi. Il design esterno minimalista rende semplice l’impostazione della maggior parte delle funzioni, anche se si utilizzano guanti.

L’obiettivo è in linea con la filosofia della fotocamera, infatti è a focale fissa di 42 mm equivalente, in pratica si ha un angolo di visione leggermente superiore a quello umano, e consente di effettuare delle macro con distanza minima di 60cm. Alcuni potranno storcere il naso per l’assenza dello zoom, ma questa soluzione consente di eliminare un possibile accesso per la polvere, e inoltre basta fare un passo avanti o uno indietro per ottenere l’effetto dello zoom.

Completano l’offerta un sensore da 6 Mpixel e uno schermo TFT da 2.0”.

Il prezzo e la data di immissione nel mercato non sono ancora stati ufficializzati.

Via | photographyblog

  • shares
  • Mail