Rumor: Sony Alpha 300 full frame

alpha 300Digital Photography Journal riporta la possibilità che in un futuro abbastanza vicino Sony potrebbe tirar fuori una reflex full frame.

Senza scendere nei dettagli tecnici di quest'ipotetica Alpha 300, anche perchè trattandosi di semplici rumors la cosa avrebbe poco senso, quello che mi preme sottolineare è che notizie come questa, si susseguono sempre più velocemente e fanno sperare che qualcosa in questa direzione si stia muovendo realmente.

Le critiche che i più muovono per un futuro ritorno delle reflex al full frame riguardano principalmente le ottiche, dal momento che spesso queste coprono appena un area sufficiente per il formato APS.

Ma se questo è vero, è altrettanto vero che questo discorso vale principalmente per le ottiche di fascia consumer, mentre le PRO generalmente conservano una compatibilità col formato pieno:

quindi in un probabile scenario futuro le reflex di tutte le marche continuerebbero ad adottare sensori APS per la fascia bassa, mentre passerebbero al pieno formato per quella media e alta;

del resto Canon, che ha già in litino due modelli full frame, dimostra che le due tecnologie possono convivere.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: