4 errori da non commettere


Commettere errori è un passo fondamentale nel processo di apprendimento di una nuova disciplina ed aiuta a migliorarsi. Eccone alcuni molto semplici da evitare se siete alle prime armi.

1. Impugnate la fotocamera correttamente
Impugnare correttamente la vostra fotocamera significa tenere una posizione più comoda e soprattutto più stabile. Potete approfondire Come impugnare una reflex e 6 consigli per evitare di fare foto mosse.

2. Avvicinatevi
Spesso chi è alle prime armi cerca di fare foto che diano una visione di insieme, ma spesso si ritrova con scatti primi di significato. Una delle regole fondamentali della fotografia è avvicinatevi al vostro soggetto. Stare lontani e poi ritagliare lo scatto non è una soluzione intelligente.

3. Ritoccare dopo
Molti con il digitale fanno centinaia di scatti sperando che uno venga sufficientemente bene da poter essere modificato con un programma di fotoritocco come Photoshop. Chi fa così non si rende conto che in realtà potrebbe risparmiare tempo ed avere risultati migliori se provasse a perdere più tempo per impostare correttamente la fotocamera.

4. Usare strumenti inappropriati
Cercate di documentarvi su quali siano gli strumenti migliori per fare certe foto per evitare di fare tanta fatica inutilmente o, peggio, di comprare un obiettivo che magari non vi servirà mai a nulla.

Foto | diamonD.edgE
Via | LightStalking

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: