Sony World Photography Awards 2010

Sony World Photography Awards

Si sta avvicinando la scadenza del 4 dicembre per l'invio delle immagini al Sony World Photography Awards 2010.

Il concorso internazionale offre due categorie distinte per fotografi professionisti e fotoamatori. Ogni partecipante potrà presentare gratuitamente un massimo di 3 fotografie nell’ambito del concorso. Le 3 fotografie dovranno essere del 2009 e potranno concorrere per qualsiasi categoria amatoriale (Architettura, Astratto, Fotogiornalismo, Moda, Paesaggi, Musica, Storia della Natura, Ritratto, Sport, Campaign Award) o per 2-3 delle altre categorie a scelta.

Le immagini saranno sottoposte ad una pre-selezione da parte di una commissione ufficiale di pre-selezione, quest’anno rappresentata dalla iStock, agenzia fotografica Getty.

Se la fotografia in gara arriverà tra le top 400, verrà poi sottoposta al giudizio della Judging Committee 2010, che comprende membri selezionati della World Photographic Academy.

Il Febbraio 2010 sarà pubblicata la lista dei migliori 10 fotografi amatoriali divisi per categoria che faranno parte della mostra ufficiale dei finalisti 2010 a Cannes.

I vincitori avranno anche la possibilità di partecipare all’annuale SWPA Global Tour e le loro opere saranno pubblicate sul sito del SWPA per tutto il corso del 2010.

Per chi fosse interessato al concorso può leggere il dettaglio resoconto e le interviste ai vincitori dell'edizione dello scorso anno realizzate dal nostro Gianluca.

Via | WorldPhotographyAwards

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: