L'affidabilità delle recensioni ed i commenti


Darwin Wiggett e Samantha Chrysanthou hanno provato una Canon 7D e l'hanno comparata con Canon 1D mark III, Canon 450D, Canon G9 e Canon G11.

La qualità della Canon 7D si dovrebbe piazzare a metà strada fra quella della Canon 1D mark III e della Canon 450D. Secondo le prove fatte da Darwin e Samantha gli scatti della Canon 7D sono i più morbidi rispetto a tutte le altre fotocamere.

Queste conclusioni hanno sollevato un vespaio di commenti, suggerimenti e polemiche. Per stigmatizzare un certo tipo di commentatore hanno realizzato un articolo in cui ricapitolano gli errori che gli sono stati segnalati.





Dopo aver analizzato tutti le critiche alla recensione iniziale qual è il risultato? I commentatori hanno esposto una serie opinioni del tutto contrastanti l'una con l'altra.

Ciò che c'è da imparare da questa situazione non è la conclusione della recensione che mette in dubbio la qualità delle immagini realizzate con la Canon 7D, ma che non bisogna fidarsi ciecamente di chi fa una recensione o di chi commenta e che l'unico modo per capire come si comporta una reflex è confrontarla con altre, magari in prima persona.








Via | DarwinWiggett

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: