Il Baseball nella Repubblica Domenicana di Billy Weeks

Baseball in the Dominican Republic_Billy Weeks_1

Il gioco del Baseball ha adepti, giocatori e appassionati in tutto il mondo, ma nella Repubblica Dominicana si gioca con una passione che non ha eguali.

Conosciuta come la 'fabbrica del Baseball' per il numero elevato di giocatori professionisti che alleva per il mercato americano, la Repubblica Dominicana calibra questa passione sulla capacità del Baseball di cambiare la vita e il destino di chi lo pratica, guadagnando cifre da capogiro rispetto ai salari da fame percepiti con il lavoro nei campi di canna da zucchero.

È a questo sport e alla vita che assicura, al sogno perseguito con ostinazione, che si ispira la serie fotografica Baseball in the Dominican Republic di Billy Weeks, che lo sguardo di questo giovane giocatore sembra condensare.

Altrettanto interessanti i progetti che trovate nel portfolio di questo fotografo della Georgia, dai weekend nella guerra civile americana alla vita nei villaggi rurali e più poveri del Centro America, dall’Honduras al Nicaragua.

Baseball in the Dominican Republic
Baseball in the Dominican Republic_Billy Weeks_2 Baseball in the Dominican Republic_Billy Weeks_3 Baseball in the Dominican Republic_Billy Weeks_4 Baseball in the Dominican Republic_Billy Weeks_5

  • shares
  • Mail