Cosa aspettarsi nel 2010?


Ieri abbiamo parlato delle indiscrezioni sulle novità in arrivo da Nikon secondo Thom Hogan. Oggi vogliamo espandere il discorso agli altri marchi.

1. Fuji
Probabilmente si vedrà una micro quattro terzi con sensore EXR che secondo Thom non si rivelerà un successo. Un sensore verrà anche inviato ad Olympus per una nuova fotocamera.

2. Sony
Una fotocamera senza specchio ad ottiche intercambiabili con sensore più grande dell'attuale micro quattro terzi dovrebbe arrivare per il Photokina 2010. Per farsi spazio con la concorrenza che si prevede per allora dovrà essere decisamente superiore alle altre.

Rimpiazzo per la A700. Avrà il video e potrebbe arrivare in due modelli: A750 e A775. La differenza dovrebbe essere solo la risoluzione del sensore 14 megapixel per la prima e 16/18 megapixel per la seconda.

Sul fronte obiettivi si potrebbe vedere finalmente il 500mm e qualche altro a coprire le richieste non ancora soddisfatte dei fotografi.

3. Canon
Canon si è svecchiata molto nel 2009 e nel prossimo anno vedremo sicuramente la nuova Canon 1Ds mark IV con una risoluzione che potrebbe superare i 30 megapixel. Quello che non è ancora chiaro è cosa succederà nella gamma sotto la 7D.

4. Olympus
Entro la fine del 2010 vedremo almeno un'altra Olympus micro quattro terzi e probabilmente migliore dell'attuale offerta.

5. Panasonic
Dovremo aspettarci di vedere una GH2 ed una GF2 subito dopo. Vedremo se l'azienda sarà prendere del vantaggio sugli avversari.

Foto | Έλενα Λαγαρία
Via | ThomHogan

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: