Pellegrinaggio a Lourdes di Emilio Rescigno

Pellegrinaggio a Lourdes © Emilio Rescigno

Se anche voi sentite il bisogno di prendere le distanze da questo clima di affanno consumistico che sembra ‘possedere’ tutti, preferendo qualcosa di più spirituale, fino al 10 gennaio 2010 la Sala Mostre del Museo Archeologico del Finale di Finale Ligure, ospita gli scatti in bianco e nero realizzati lo scorso settembre nella cittadina francese di Lourdes, famosa per le apparizioni delle Madonna nella seconda metà del 1800, per i miracoli ad essa legati e per i pellegrinaggi.

Io non sono mai stata a Lourdes, ma un mio carissimo amico che ci è stato diverse volte come volontario, dice di non avere parole per descrivere l’atmosfera che si respira in quel luogo mistico e magico, capace di coinvolgere anche scettici come lui.

“Pellegrinaggio a Lourdes” è il titolo della mostra che raccoglie gli scatti di Emilio Rescigno (nella foto) chiamato dall’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Finale Ligure (SV) a documentare il lavoro dei volontari, ma sul sito trovate anche altre testimonianze fotografiche sul luogo, l’incontro con l’altro, e sul cammino per giungere ad una meta più spirituale che tangibile. Auguri!

Via | Riviera24.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: