Pentax Photo Gallery.

PentaxPhotoGallery

Dal 6 Agosto è online un nuovo sito della Pentax, pentaxphotogallery, pensato per la presentazione delle immagini scattate con le fotocamere della casa nipponica.

Il sito nasce come una normale evoluzione delle pubblicazioni che la Pentax realizzava annualmente grazie alle immagini dei fotografi vicini alla casa giapponese.

Il sito è realizzato in Flash ed è disponibile in sei differenti lingue, tra le quali, miracolo, è presente l’italiano. Per poter mettere in mostra le proprie immagini è necessario presentare il proprio lavoro agli amministratori del sito che una volta considerato meritevole lo pubblicheranno.

Attualmente sono presenti negli archivi circa 2500 immagini scattate da 300 fotografi con un età compresa tra i 16 e gli 80, ma garantisco alla Pentax questo numero è destinato a crescere rapidamente nell’imminente futuro, e gli spazi virtualmente illimitati non pongono limiti al numero delle immagini presentabili.

Molto interessante appare la navigazione per modello di fotocamera o di lente, selezionando un preciso modello è infatti possibile vedere tutte le immagini realizzate con quella attrezzatura e capire al meglio le qualità fotografiche dell’oggetto dei nostri desideri.

Se siete possessori di fotocamere Pentax e avete un buon portfolio vi consiglio di presentarlo, potreste avere la possibilità di vedere il vostro lavoro pubblicato.

Via | dpreview

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: