SensorKleen Pro il pulisci sensore del giorno dopo...

SensorKleen Pro

Che la polvere sia il problema principale per i possessori di reflex digitali lo dimostrano i svariati sistemi di rimozione delle impurità oggi sul mercato e di cui vi abbiamo parlato abbondantemente in molti post.

Non sempre però ci si accorge, anche visualizzando la foto sullo schermo della fotocamera, della presenza della polvere, e così una volta di fronte al pc ci troviamo un’intera sessione di immagini piene di imperfezioni.

Per ovviare a questo problema la Image Trends ha prodotto SensorKleen Pro, un software in grado di riconoscere le imperfezioni derivate da polvere e residui e correggerle. Il punto di forza del nuovo programma risiede nella correzione automatica di una sessione di immagini, in pratica l’algoritmo analizza le fotografie alla ricerca di difetti presenti in maniera ciclica, li identifica come impurità e li corregge automaticamente in tutte le foto.

Il sistema è abbastanza rapido, ma per poter funzionare necessita di almeno 20 immagini provenienti dalla medesima sessione. Nel caso voleste correggere un'unica immagine potete utilizzare SmartBrush, un programma fornito in accoppiata con SensorKleen Pro, e che consente una correzione puntuale.

Se volete provare il sistema prima di acquistarlo potete scaricare una versione demo, previa registrazione. SensorKleen Pro è disponibile per piattaforme Windows al prezzo di 76.69€, seguirà a breve una versione simile per Mac.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: