Apple iPad, quale utilità per i fotografi?

Ieri è stato presentato L'Apple iPad, di cui potete trovare una copertura completa su Melablog.

Processore Apple A4 da 1GHz, 802.11n, schermo led IPS touchscreen capacitivo, Bluetooth, connettività 3G opzionale, batteria da 10 ore e memoria integrata da 16Gb fino a 64gb. Ormai se ne parla da tutte le parti come tutti gli ultimi prodotti di Apple, ma ha qualche utilità per i fotografi?

Sicuramente può essere utile per mostrare il proprio portfolio e qualcuno ha già rinominato in maniera sarcastica iPad il portafoto, ma cos'altro?

Della mancanza della fotocamera integrata non penso nessun possa dire veramente di sentirne la mancanza, ma Apple afferma che l'iPad è il modo migliore per "vedere e condividere le vostre foto".

Foto che potete metterci sopra solo copiandole vie wifi o comprando l'Apple Camera Connection Kit separatamente poiché non sono presenti porte usb. Se invece pensate di mostrare le foto su una televisione non è presente la porta HDMI.

L'iPad non supporta il multitasking ed in pratica è l'equivalente di un grosso iPhone di cui può usare le applicazioni in attesa di programmi scritti appositamente.

Per concludere l'adattatore opzionale per la rete satellitare, che potrebbe essere utile in esterni, supporta solo le microsim cioè una versione ancora più piccola delle attuali minisim utilizzate dai nostri cellulari.

Questo è stato definito l'anno dei tablet pc, quindi se vi guardate attorno sicuramente vedrete entro la fine dell'anno il prodotto che fa apposta per voi.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: