Le persone riconoscono le belle fotografie?

La gente è in grado di riconoscere l'arte? Se la risposta è negativa cosa manca secondo voi?

In copertina potete vedere un esempio con due foto. A sinistra un HDR esagerato del Golden Gate, mentre a destra una foto del 1969 di Garry Winogrand. La prima su Flickr ha ricevuto una marea di commenti e visite, mentre la seconda sarebbe stata sicuramente ignorata da molti, nonostante la sua validità.

Due esempi che mostrano diversi approcci alla fotografia. Uno quasi "usa e getta" e l'altro più curato e che riesce ancora a trasmettere qualcosa dopo più di 40 anni. Dopo il salto un esempio simile legato al mondo della musica.

Nel 2007 Joshua Bell, un giovane e talentuoso violinista, ha condotto un esperimento con il giornalista Gene Weingarten andando a suonare per 45 minuti all'interno della metropolitana come un qualsiasi artista di strada.

Suonando alcune delle melodie più belle mai scritte con un originale Stradivari ha raccolto ben 32,17$ da 27 passanti, mentre solo due giorni prima, durante una sua esibizione ufficiale, aveva riempito una sala intera il cui biglietto di ingresso costava 100$.

Quanti di noi lo avrebbero realmente riconosciuto e si sarebbero fermati ad ascoltarne la musica?

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: