Rumors sulla D300

Rumors Nikon D300

Come anticipato ieri dal nostro lettore Larry, i rumors in casa Nikon non si esauriscono con la presentazione dell’ammiraglia ma interessano anche il settore delle semipro.

Infatti pare che sia nell’aria la presentazione anche dell’erede della D200, ma viste le caratteristiche che le si attribuiscono più che un erede sembrerebbe una sorella maggiore.

Le voci parlano infatti del sensore APS-C da 12.4 Mpixel, probabilmente il medesimo della D2X, una raffica a 6 fotogrammi al secondo, che salgono a 8 con il power grip, una sensibilità che va da iso 200 a iso 3200 più due selezioni pretarate: LO equivalente a iso 100 e H1 equivalente a iso 6400.
Non poteva mancare l’ormai onnipresente Live View, ma soprattutto il sistema di messa a fuoco a 51 punti, lo stesso che dovrebbe equipaggiare la D3.

Se queste voci fossero confermate più che una risposta alla 40D appena presentata questa sarebbe una vera dichiarazione di guerra, in un confronto impari.

Ma parallele alle rosee voci circolano anche diverse teorie che vorrebbero la presentazione non della D300 ma della D200x, un aggiornamento meno pesante dell’attuale fotocamera, che consentisse alla Nikon di rispondere immediatamente alla Canon, permettendo alla casa nipponica di centellinare le novità per non rimanere scoperta in attesa della presentazione della semipro di casa Sony.

Non ci resta che aspettare domani per saperne di più, per ora possiamo solo immaginare come sarà la futura reflex di casa Nikon, come ha fatto l’anonimo artista che ha realizzato l’immagine di apertura.

Via | gizmodo

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: