Presentate le Nikon D300 e D3

Nikon D300 Front

Anche questa volta i rumors si sono verificati attendibili, la Nikon ha infatti risposto subito e pesantemente alla presentazione della Canon.

La Nikon D300 entra nel suo settore con la dirompenza di un tornado, portando caratteristiche fino a poco tempo fa quasi ad esclusivo appannaggio delle ammiraglie, come l’incredibile sistema di messa a fuoco a 51 punti, che mette in difficoltà il pur buon sistema a 9 punti della 40D.

Gli otto scatti al secondo proposti nella versione con il battery grip mettono decisamente in difficoltà i 6.5 della 40D e attireranno molti professionisti che non intendono spendere le cifre delle ammiraglie e vogliono un prodotto di qualità elevata, basti fare il confronto tra la D300 e la D2Xs per capire che prodotto è stato presentato.

La D3 risulta più performante rispetto alla EOS-1D Mark III, ma tiene anche abbastanza rispetto alla EOS-1Ds, alla quale paga ovviamente sul sensore, ma il prezzo di vendita decisamente più basso di circa 2000$, la rende molto appetibile.

A breve pubblicheremo i post con tutte le caratteristiche delle due nuove nate di casa Nikon e della EOS-1Ds, dopo il salto le immagini in anteprima dell'ammiraglia di casa Nikon.

Nikon D3

Aggiunte le foto della D300
Nikon D300 tutte

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: