Il sistema Olympus E eliminerà tutti gli specchi nei prossimi due anni


Secondo il Product Manager della sezione reflex di Olympus America, Richard S. Pelkowski, l'azienda entro due anni eliminerà gli specchi dalle sue reflex del sistema E.

Nell'intervista rilasciata si spiega come la tecnologia abbia ormai superato il trio specchio+pentaprisma+mirino e che non avrebbe senso mantenere questo sistema nelle reflex tradizionali. La transizione dovrebbe avvenire nei prossimi 24 mesi.

Una piccola critica viene mossa verso altri produttori che non stanno facendo altro che mettere un sensore all'interno di quella che, a tutti gli effetti, è ancora una reflex analogiche.

Rimuovendo lo specchio si potranno avere molti vantaggi. Non solo costi, peso e dimensioni più contenute, ma senza un otturatore fisico, grazie ai nuovi sensori, si potrà arrivare ad avere raffiche da 20 fps.

Una buona notizia per chi è interessato a questo tipo di sistema è la dichiarazione che presto il sistema di messa a fuoco nelle "Pen" sarà veloce quanto quello del sistema E.

Dichiarazioni che delineano una strada ben precisa per il futuro che già si intravedevano in "le fotocamere senza specchio sono il futuro", ma che non piaceranno a tutti. Voi cosa ne pensate?

Via | AmateurPhotography

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: