Nasce il Nikon Digital Learning Center

Nikon Digital Learning Center

La Nikon è da sempre vicina ai suoi clienti non solo per quanto concerne le problematiche di funzionamento delle fotocamere ma anche per “l’alfabetizzazione fotografica”.

La Nikon School rappresenta infatti un punto di partenza da cui iniziare ad apprendere le nozioni base per riuscire a fare delle fotografie quantomeno senza errori grossolani. Il Nikon Digital Learning Center rappresenta una naturale estensione del concetto di scuola che da semplice impartitore di nozioni unidirezionale diventa interattivo, con uno scambio di informazioni e opinioni tra docente e allievo.

Il luogo più ovvio dove poteva nascere questa esperienza non poteva che essere Flickr il più famoso sito di social sharing, sia per la vicinanza tra la casa nipponica e il sito americano, sia per l’elevata presenza di utenti di Flickr che usano fotocamere Nikon.

Nasce così il gruppo Nikon Digital Learning Center un gruppo nel quale si possono avere delle interazioni in tempo reale con fotografi del calibro di Rosanne Pennella e Cliff Mautner, o istruttori della Nikon school come Reed Hoffman e Bill Durrence.

Lo scopo del gruppo è quello di postare le foto per interagire con la comunità in maniera tale da apprendere dalle persone più esperte le tecniche per realizzare una determinata foto, per capire i propri errori e come correggerli, ma al tempo stesso di spiegare la realizzazione di un proprio scatto, un luogo in pratica dove tutti possono dare e apprendere al tempo stesso.

Ovviamente non mancheranno spiegazioni sulle tecniche di base per la realizzazione delle fotografie come tempi e diaframmi, inquadratura e luce, e altre.

Quindi se siete possessori di una fotocamera Nikon e avete un account Flikr non vi resta che iscrivervi al gruppo, per iniziare ad apprendere o ad insegnare.

  • shares
  • Mail