Nuove schede SHDC da Toshiba

Schede SHDC toschiba
La Toshiba ha presentato due nuove schede di memoria SD High Capacity SDHC con una dimensione di 16 GB e 32 GB, oltre ad una scheda microSD , sempre ad alta densità da 8 GB.

La scheda da 32 Gb rappresenta una prima mondiale per le schede ad alta densità ed evidenzia l’impegno che la casa nipponica intende spendere nello sviluppo di questa tecnologia.

Infatti ai vertici della Toshiba credono che nei prossimi anni le schede ad alta densità avranno un impennata nelle vendite diventando lo standard di riferimento, vista la sempre maggiore richiesta di supporti di memoria di grosse dimensioni.

A tal proposito hanno in programma la produzione di 50000 di schede microSHCD al mese, che rappresentano i supporti di memoria più versatili, in quanto possono essere installate anche sui cellulari, mentre per le SHDC da 16 GB sono previste 30000 unità mese e solo 5000 per quelle da 32 GB visto sia il prezzo che la minore richiesta.

Tutte e tre le schede sono in classe di velocità 4 che rappresenta una velocità di scrittura minima di 4MB/s, e saranno disponibili dal prossimo mese di gennaio 2008 la SDHC da 32 e la microSDHC da 8GB, mentre la SDHC da 16 GB sarà disponibile già dal prossime mese di ottobre.

Via | digitalcamerainfo

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: