Rumors sulla Sony Alpha A300

Previsione A300

Per la serie non c’è due senza tre. Secondo fonti interne alla Sony, sarebbe imminente il lancio della nuova fotocamera semiprofessionale della casa nipponica, di cui vi abbiamo parlato ieri riguardo allo sprovveduto beta tester.

A darne notizia sono i ragazzi del Photoclub Alpha inglese, i quali dichiarano anche la data e il luogo della presentazione per l’Europa, secondo le loro fonti infatti la A300 verrà presentata il 4 settembre e cosa incredibile, non in Germania dove è più forte la comunità Minolta, ma in Italia.

Non è dato sapere la città ma sembrerebbe che gli inviti per i giornalisti accreditati siano già stati spediti, ma a quanto pare lasciando fuori i giornalisti inglesi.

Ma cosa sappiamo di questa nuova fotocamera? Sicuramente che in giro ce ne sono più di quelle che si immaginasse, visto quello che è successo alla presentazione della Nikon e visto i vari rumor che girano. Che sicuramente monterà il nuovo sensore CMOS presentato dalla Sony la scorsa settimana, che avrà uno schermo da 3” con live view, una sensibilità spinta fino a iso 3200 ma con un rumore, com’era facilmente immaginabile visto il sensore CMOS, decisamente inferiore a quello della A100, una raffica che dovrebbe essere di base di 5.5 scatti al secondo, un penta prisma in vetro ottico, e un AF decisamente migliorato.

Non è dato sapere il materiale costruttivo con cui è realizzata ma si ipotizza vista la cura per l’impermeabilizzazione contro polvere e umidità, che il corpo sia in magnesio.

Non ci resta che aspettare per vedere se i rumors si trasformeranno in fotocamere, come spesso sta succedendo in questo periodo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: