Rumors sulla Olympus E3

Olympus E3

In un passato non troppo lontano l’estate era il momento in cui tutto si fermava perché si andava in meritate ferie. L’estate 2007 sembra invece diventata il tempo dei rumors e delle presentazioni, quindi dopo Canon, Nikon e i rumors sulla Alpha A300, non poteva mancare all’appello la Olympus.

Infatti dopo 4 anni dalla presentazione della E1 sembra che la casa nipponica abbia deciso di lanciare sul mercato la nuova ammiraglia della sua collezione, denominata E3.

Per ora è stata una pre-presentazione in forma ridotta limitata, in occasione del Photoshow in corso in Corea, diventata in questi ultimi tempi molto gettonata dalle case costruttrici di fotocamere, e ripresa dall’immancabile forum coreano.

Sulle caratteristiche non si sa molto ma le voci parlano di un sensore CCD da 10 Mpixel un sistema di messa a fuoco a 11 punti e l’immancabile Live View.

Ma ovviamente la casa costruttrice che ha portato il Live View sulle reflex digitali non si poteva permettere di adottare una soluzione paragonabile a quella delle concorrenti, ecco allora spuntare lo schermo mobile e rotabile, soluzione già adottata sulla vecchia E-330, e che lo rende davvero paragonabile al mirino angolare, a patto che la risoluzione dello schermo sia adeguata.

Per ora non sono disponibili ulteriori caratteristiche, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

Olympus E3

Olympus E3

Via | slrclub

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: