Copri LCD by Jenis

Jenis LCD Hood Dsplay

La protezione del delicato display LCD delle fotocamere digitali (reflex e non) è un problema che angustia da tempo i fotografi. Se per Nikon esistono di serie degli appositi accessori Canon invece non propone ai propri clienti nulla di adeguato. E ci si arrangia, generalmente con fogli di plastica adesivi. Ho voluto provare una novità che proviene da Hong Kong, dalla Jenis.

Ho quindi acquistato il loro JC5D-S, protezione per la Canon EOS 5D. Le qualità sono molte, così come i difetti. Iniziamo dai difetti.Diventa leggermente più complesso l'accesso ai tasti di accensione e laterali a sinistra e mentre l'apertura dell'copri display è decisamente veloce la chiusura è più complessa e difficile da attuare con una mano sola, ci vuole pratica. L'ultimo difetto è difficile da spiegare: è un problema di naso. Quando si appoggia l'occhio al mirino quest'ultimo grazie al coprimirino e leggermente sporgente; questa sporgenza utilizzando il LCD Hood Display della Jenis scompare e il naso ha meno spazio. Passiamo adesso ai lati positivi. Esteticamente è pregevole, made in Cina ma fatto bene. L'adesione al corpo macchina è perfetta, contrariamente alle apparenze. Lo schermo si vede bene comunque e in caso di luce forte è decisamente più visibile.

Sono soddisfatto dell'acquisto, pensavo peggio; un solo ultimo problema: il costo. 29 euro sono decisamente eccessivi, in fondo è un pezzo di plastica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: