Rumors: fotocamera Casio da 60 fps

Casio Bridge 300fps
La voce girava già da qualche tempo, ma a causa dell’eccessivo sovraffollamento di rumors di questo periodo in pochi gli avevano dato peso.

Ed invece la Casio ha rivelato che è in programma la produzione di una nuova fotocamera bridge basata sul sensore di casa Sony di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Il cuore della fotocamera sarà appunto il sensore CMOS di 1/1.8” dotato 6 Mpixel prodotto dalla Sony e dall’incredibile velocità di 60 scatti al secondo, e addirittura 300 fotogrammi al secondo in funzione video, ovviamente con una risoluzione inferiore.

Questa sarà una velocità sicuramente teorica, perché la Casio difficilmente doterà una fotocamera di questo livello di un otturatore in grado di superare i 3/4 scatti al secondo, una velocità che però le potrebbe consentire di rivaleggiare con le reflex entry level.

Sulle altre caratteristiche si sa poco, tranne che quasi sicuramente sarà dotata di un zoom ottico 12x, sperando che la focale minima sia almeno un 28mm equivalente, che sarà dotata di uno stabilizzatore d’immagine e che avrà uno schermo da 2.8”.

Non ci resta che aspettare per vedere come si comporterà il sensore CMOS della Sony, sperando magari di vedere la medesima tecnologia in un APS-C o chissà in un FF.

Via | dpreview

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: