I voli della super baby di Emil Nyström

I bambini possono fare certi voli ... ma la fantasia di un genitore fotografo come Emil Nyström ha trovato il modo di renderli fantastici e divertenti.

Personligt © Emil Nystrom

I papà si festeggiano in tutto il mondo con un giorno speciale che varia da pese a paese, per noi italiani, è stato il 19 marzo, i danesi lo hanno festeggiato il 5 giugno insieme alla Festa della Costituzione, a ma la maggior parte dei paesi, dagli Stati Uniti all'Afghanistan, dal Regno Unito a Cipro, dal Giappone all'Argentina, festeggio oggi il Fathers 'Day.

Occasione ideale per fare di nuovo gli auguri a tanti papà speciali, e soprattutto fotografi, dal nostro Gianluca che resta un girandolone, al giapponese Hideaki Hamada, con particolare riguardo per quelli che affrontano con parecchia ironia e creatività le gioie e difficoltà del crescere un bambino, come il giapponese Jason Lee alle prese con Kristin e Kayla, o l'americano Dave Engledow con la sua piccola Alice Bee.

In svezia la Festa del Papà sarà il 10 novembre 2013, quindi con largo anticipo possiamo fare gli auguri anche a Emil Nyström, papà della super Singlhild, che vola tra le nuvole in coda all'aereo, e nella notte come una fatina, taglia la frutta come un ninja, sembra avere sette vite come un gatto, e un piccolo esercito di cloni come Star Wars.

Un giovane papà svedese al quale di certo non sfugge che i bambini possono fare dei bei voli, quello dal seggiolone o dal letto sono i più gettonati, ma anche un fotografo ritrattista e creativo pubblicitario che ha deciso di affrontare la cosa, e forse un pizzico di ansia, con tutta l'ironia possibile, la complicità di un'assistente come mamma Isabelle, e la bacchetta magica di una fatina come Photoshop.

Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom
Personligt © Emil Nystrom

Il risultato è in questi scatti divertenti e divertiti, realizzati con una Canon 5D Mark II, Canon 16-35mm f/2.8 e Sigma 50mm f/1.4, una minuziosa cura e pianificazione dei dettagli, e tutto l'aito passibile.


When shooting a baby like mine, I have to prepare a lot before I shoot, since she is usually not very keen on long working hours. If I get 15 engaged minutes, I’ve had it good. So lights, settings, scenery have to all be in place. Once the baby is on scene, I have to try getting the right facial expression and all the right poses as quickly as possible. Usually I get help from my wife with it. Sometimes when it’s more elaborate we have to have even more people helping. Other then that, there is usually not many problems with these types of shots.

Foto | Personligt © Emil Nyström
Via | Facebook

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: