Panasonic: nuovo lettore di memorie HDTV DMW-SDP1

lettore HDTV PanasonicLa Panasonic, casa ultimamente molto attiva nel mondo della fotografia digitale, ha lanciato sul mercato un nuovo lettore di memorie HDTV. Vista la diffusione sempre più capillare dei sistemi HD e la qualità delle immagini scattate con le moderne fotocamera sempre maggiore, la casa nipponica ha pensato di creare un sistema che permettesse di godere dell’alta qualità fotografica sui televisori HD.

Il DMW-SDP1, questo il nome del lettore, grazie al sistema di elaborazione delle immagini Venus Engine III Image Processing LSI della Lumix, è in grado di leggere immagini in formato JPEG su memory card SD, SDHC e MMC, oppure anche filmati in Quick Time, con un tempo di attesa inferiore al secondo. Inoltre grazie all’interfaccia usb consente di stampare direttamente le immagini.

Non sono stati ancora resi ufficiali i prezzi europei, ma negli Stati Uniti è in vendita ad un prezzo di circa 130 dollari. La Panasonic con questo sistema è andata a occupare lo spazio lasciato dai proiettori di diapositive, colmando una lacuna fin troppo evidente del mondo della fotografia digitale. Leggete la recensione di CNet oppure preordinatelo direttamente su Amazon.

  • shares
  • Mail