Getty Images e Polka Galerie per il Concours Contour

Metti insieme due famose istituzioni del settore fotografico, mescola con un occhio ben puntato sulle nuove leve ed ecco un bel concorso di ritratti.

Getty Images e Polka Galerie di Parigi, hanno unito le loro forze nel "Concours Contour"/"The Contour Images Portrait Prize", il primo contest dedicato ai ritratti che le vede insieme. Sono invitati a partecipare all'iniziativa tutti i fotografi, professionali e amatori, con almeno cinque anni d'esperienza dietro le spalle. Saranno i loro scatti, una selezione tra i dieci e i venti portraits, accompagnata da una biografia e da un testo che illustra l'intero progetto artistico e da una descrizione delle ambizioni dell'autore, pervenuti entro e non oltre il 5 agosto 2013 sull'apposita application, ad essere selezionati da una giuria di esperti composta da Peter Lindbergh, Alain Genestar, Jean-Jacques Naudet, Laurence Vecten e Georges Mohammed-Chérif, il cui verdetto sarà reso noto ad inizio ottobre. In palio 10.000 dollari e un'esposizione nella galerie Polka. Per gli interessati il regolamento è disponibile al link.

Qualche informazione in più ci arriva direttamente dalla famosissima banca fotografica Getty Images che sul suo sito presenta Contour, l'agenzia foto di Getty Images specializzata nei ritratti di celebrity, realizzati da nomi come David LaChapelle, George Holz, Nadav Kander, Jonathan Becker, Julian Broad, Steve Pyke, Lorenzo Agius... Ma il sogno resta sempre l'esposizione in una delle gallerie più innovative del centro della capitale francese, nel Marais a due passi dalla MEP, per seguire i passi già calcati, tra gli altri, da Gerard Uféras e Madame Lindberg

Photo by REMY GABALDA/AFP/Getty Images. Tutti i diritti riservati.

Via | polkamagazine.com

  • shares
  • Mail