Obiettivo Olloclip per iPhone, un tele 2x con polarizzatore

Ecco il nuovo obiettivo per iPhone Olloclip Telephoto Lensha 2x, un piccolo gioiellino dotato anche di filtro polarizzatore


La fotografia con l’iPhone è diventata una vera e propria mania, esistono le app per migliorare gli scatti, piccoli treppiedi ed anche varie lenti per potenziare gli effetti della macchina fotografica integrata, oggi vi presento il tele obiettivo 2x che ha prodotto Olloclip, un marchio californiano che si sta espandendo in questo settore che non conosce crisi e recessione.

Il teleobiettivo Olloclip Telephoto Lensha un fattore di ingrandimento 2x, in pratica raddoppia la focale reale della fotocamera del vostro iPhone, quindi passa da 28 a 56 mm. Questo obiettivo è di ottima qualità, è realizzato con vetro ottico di alta precisione e con il rivestimento multiplo, presenta un case di alluminio e si monta molto facilmente. Questo obiettivo è compatibile con: iPhone 5, iPhone 4s e iPod Touch di 4a e 5a generazione.

Olloclip Telephoto 2x permette di regolare la profondità di campo, è possibile ad esempio sfocare quello che c’è dietro il soggetto, il che è utile per i ritratti o per la food photography, ma anche se vogliamo fotografare fiori, insettini e macro di ogni tipo. In dotazione con questo obiettivo trovate anche un filtro polarizzatore circolare, perfetto per i paesaggi ed in generale per dare un po’ di contrasto alle nostre foto. La cosa interessante è che questo filtro si può svitare dal Telephoto Lensha e si può mettere nell’obiettivo dell’iPhone e anche negli obiettivi fisheye, grandangolare e macro che Olloclip ha creato sempre per l’iPhone.

Olloclip Telephoto sarà disponibile in Italia tra luglio e agosto al prezzo di 119,00 euro, sul web lo potete trovare nell’App store, in alternativa cercatelo dai rivenditori Nital.

Foto | cultofmac

  • shares
  • Mail