Festival della Fotografia Etica presenta il concorso World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo

Il Festival della Fotografia Etica presenta il concorso World.Report Award sulla fotografia etica, ci sono due sezioni, entrambe con ricchi premi.


Il Festival della Fotografia Etica presenta la terza edizione del World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo, un concorso molto prestigioso ed importante che si muove sulle logiche del volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, storie di persone che si trovano su strade difficili o che, semplicemente, sono lontane dal nostro modo di concepire la normale vita quotidiana.

Il concorso ha come tema dominante il fotoreportage sociale e documentaristico, il World.Report Award 2013 prevede due premi: abbiamo un Master Award a cui possono partecipare tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il premio è di 5.000 Euro in denaro. L’altro premio è lo Spot Light Award che si rivolge ai fotografi che non hanno ricevuto uno dei seguenti premi internazionali entro il 01 Aprile 2013: il World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, il Pulitzer Prize e il POYi Picture of the Year Il premio è di 2.000 Euro più un corpo macchina Nikon D600. Chi partecipa a questa sezione del concorso, ha accesso anche alla sezione Master Award.

Partecipare al concorso costa 10,00 euro e possono concorrere tutti i fotografi senza limiti di età, sesso e nazionalità. I reportage possono essere inviati fino al 28 luglio 2013. La giuria che selezionerà i lavori sarà composta dagli organizzatori del Festival della Fotografia Etica di Lodi.

I lavori dei fotografi vincitori saranno esposti a Lodi nel mese di ottobre 2013, in occasione della quarta edizione
del Festival della Fotografia Etica.

Foto | Festival della Fotografia Etica
Fonte | colorivivacimagazine

  • shares
  • Mail