I ritratti degli uomini con la barba di Joseph DR OLeary

Of Beards and Men: A Portrait of Man di Joseph DR Oleary raccoglie fondi su Kickstarter per trasformare 130 ritratti di uomini barbuti in un libro in edizione limitata che fotografa, mostra e riflette sulle sfumature identitarie della mascolinità.

I ritratti ingannevoli ed estremamente rivelatori, che raccontano storie diverse ad ogni sguardo, insieme alle sfumature intriganti del complesso ed eclettico universo degli uomini (e delle donne), oggi indossano il pelo, oggetto di feticismi e passioni sfrenate, riflessioni sull'identità e la mascolinità, con Of Beards and Men: A Portrait of Man di Joseph DR Oleary.

130 ritratti di uomini con la barba, lunga, corta, folta, incolta, minimale, strategica, espressione del se e delle attese degli altri, inquadrati nei contesti personali, spirituali e professionali di un universo di genere ossessionato dalle espressioni della mascolinità.

Of Beards and Men provides an intimate peek into the world of men and their beards.
What is it about a man with a beard? Debate looms large….is he more attractive? Respectable? Trustworthy? Does it define him, or not? Does he use facial hair as a form of creativity, self-expression or perhaps a little rebelliousness?

Ritratti realizzati nel corso degli ultimi 18 mesi dal fotografo americano, incuriosito dalla prevalenza di barbe sui volti della maggior parte degli uomini delle generazioni passate, e dalle sfumature della mascolinità della società contemporanea, che lo stesso è pronto a trasformare in un progetto editoriale a tiratura limitata di 1000 copie entro l'autunno 2013, a patto che la campagna di raccolta fonti che ha affidato a Kickstarter riesca a raccogliere almeno 27 mila dollari entro Venerdì 16 agosto, 12:59 EDT.

Un universo degli uomini con il pelo, da guardare, sfogliare e ponderare, in un libro arricchito dai saggi della critica d'arte George Slade, del fotografo ed educatore Douglas Beasley, e dello scrittore Andy Sturdevant, che dal 20 luglio ha già sedotto e trovato 169 sostenitori, insieme a 15.937 dollari, al quale augurare presto tutti gli altri.

Via | Kickstarter - Facebook

  • shares
  • Mail