Nikon Life, il nuovo progetto di Nikon che inizia dal Campionato del Mondo di Nuoto a Barcellona

Nikon Europa ci presenta Nikon Life, un progetto che inizia dai Campionati di nuoto a Barcellona e che ci darà l'opportunità di provare macchine fotografiche, partecipare a sfide e seminari.


Interessanti novità ci arrivano da Nikon Europa che ha annunciato Nikon Life, un progetto molto carino che vuole coinvolgere tutti i fotografi Nikon con interessanti avventure. Nikon ci darà l’opportunità di imparare dai fotografi professionisti, di partecipare a tante sfide creative, vincere premi e metterci in gioco per diventare fotografi e fotoamatori sempre più consapevoli ed esperti.

La prima avventura organizzata da Nikon Life si terrà a Barcellona in occasione del 15° Campionato del Mondo di Nuoto FINA che andrà in scena dal 19 Luglio al 4 Agosto 2013. Nikon e FINA sono partner per i Campionati del Mondo già da parecchi anni, cioè dal 2007, quindi era la scelta più naturale iniziare questa avventura con un “amico”.

BCN2013, “Welcome to Planet Water” è un progetto davvero molto interessante, partecipare vi permetterà di provare le fotocamere della serie Coolpix e di imparare ad usarle grazie ai consigli di vari fotografi professionisti. Le fotocamere che verranno messe a disposizione sono la Coolpix L820 che ha uno obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 30x che permette di scattare anche a distanza cogliendo tanti particolari e la Coolpix S9500 invece con il suo sensore CMOS retroilluminato da 18 megapixel permette di scattare foto e filmati nitidissimi e ad alta qualità.

Takami Tsuchida, il Presidente di Nikon Europa, in merito a questo progetto ha dichiarato:

“Nikon è sempre stata ‘at the heart of the image’ ed ora stiamo portando i fan Nikon più vicino all’azione, offrendo nuove opportunità per partecipare, ampliare le loro capacità, ispirare la loro creatività e catturare la vita a modo loro”.

Foto | Nikon

  • shares
  • Mail