Canon lavora ad una reflex full frame da 75 Megapixel

Secondo i rumors pare che Canon stia testando una reflex da oltre 75 Megapixel


Canon ha in cantiere la produzione di una reflex da oltre 75 megapixel, secondo i rumors non si tratta di un progetto di cui si parla e basta, pare che ci sia già il prototipo di una DSLR in fase di test. La notizia è stata divulgata dal sito photographybay.com che considera la sua fonte molto affidabile. Un sensore da più di 75 megapixel di risoluzione apre di nuovo la lotta all’ultimo megapixel che sembrava aver raggiunto una fase di stallo.

La nuova super reflex Canon sarà una fotocamera di fascia alta, secondo Northlight Images si dovrebbe chiamare Canon 1D Xs o 1Ds X. I 75 megapixel sarebbero distribuiti su tre strati, cioè blu, verde e rosso, ognuno da 25 megapixel, si ipotizza sia simile al sensore Foveon.

Fondamentalmente si sa solo questo su questa fantomatica reflex, si ipotizza ovviamente lo sviluppo di processori d'immagine che riescano gestire questo carico di informazione. Lo schermo LCD dovrebbe essere dotato di oltre i "classici" 1.040.000 punti, la fotocamera avrà certamente la capacità di effettuare raffiche a piena risoluzione, bisognerà poi vedere a che velocità.

Secondo i rumors non ci toccherà neanche aspettare moltissimo per avere qualche informazione più sicura, entro l’anno ci dovrebbe essere l’annuncio di questi test e qualche altro per sapere se il progetto andrà in porto e vedrà la luce e, soprattutto, se arriverà nelle nostre mani.

Foto | da Flickr di dcassaa

  • shares
  • Mail