Il firmware v 3.00 di Fuji per la X-Pro1 è stato bloccato

l firmware v3.0 della X-Pro1 è stato bloccato a soli due giorni dal lancio, chi lo ha già scaricato deve andare in un centro assistenza autorizzato


Fujifilm Corporation ha rilasciato il firmware v3.0 della popolare compatta a lenti intercambiabili X-Pro1 due giorni fa, questo aggiornamento garantiva varie importanti novità. Fuji però ha riscontrato vari problemi e consiglia a chi ha già installato il firmware di recarsi presso il centro di assistenza autorizzato di fiducia e a chi non lo ha ancora scaricato di non farlo.

Il nuovo firmware apportava interessanti novità come l’aumento della velocità di messa a fuoco automatica, una messa a fuoco manuale più comoda grazie al Focus Peak Highlight, il miglioramento della modalità di cambio dell'ingrandimento durante la messa a fuoco manuale ed il miglioramento della messa a fuoco. Questo firmware se da un lato perfeziona alcune cose ha mostrato dei malfunzionamenti nell’acquisizione video, tanto che Fuji ne ha bloccato il download.

Ecco cosa ha scritto Fujifilm nel comunicato ufficiale:

Thank you very much for using FUJIFILM X-Pro1.
We are very sorry that we have found a malfunction on the movie function in the upgraded firmware version 3.00 posted on 23 Jul 2013. We are improving the firmware and we will post it again once we complete the improvement.
We deeply apologize for your inconvenience which this may cause.

Notice
Please contact your local support center if you have already upgraded your X-Pro1 with the version 3.00.

Se non avete ancora scaricato il firmware non fatelo assolutamente e aspettate il lancio di quello corretto. Situazioni come questa ci fanno capire che a volte è meglio aspettare qualche giorno prima di scaricare gli aggiornamenti, che poi da disinstallare sono un po’ antipatici.

  • shares
  • Mail