Nikon 1 V2 Speed Project, una fotocamera e tre fotografi per raccontarla

Ecco i video con le testimonianze dei fotografi Nikon 1 V2 Speed Project


Uno degli aspetti più interessanti delle macchine fotografiche è la versatilità, Nikon vuole dimostrarci senza troppi giri di parole e con i fatti, l’assoluta versatilità della Nikon 1 V2 grazie al progetto Nikon 1 V2 Speed Project. Ogni macchina fotografica prende un po’ il carattere di chi la usa, si adatta alle esigenze del proprietario e mi piace pensare che le nostre fedeli fotocamere ci somiglino un po’, che la mia Nikon in qualche modo mi somigli!

Il Nikon 1 V2 Speed Project è composto da una serie di video che ci fanno entrare nella vita e nelle fotografie di tre diversi ragazzi, tre fotografi che vivono la fotocamera, la velocità e l’arte in modo diverso, ma accomunati da una autentica passione per quello che fanno. Abbiamo un video con il dietro le quinte insieme la fotografa di strada Nina Berman ed un altro con il fotografo di moda John Wright, l’ultimo componente del progetto è il fotografo di sport motoristici Danie van Jaarsveld.

Nina Berman è ci porta nella street photography di Manhattan e New York, un tipo di fotografia che richiede tecnica ma anche tanta velocità, ci sono tanti momenti “morti” ma in poche frazioni di secondo tutto cambia e sono quelli i momenti in cui si riesce a immortalare l’emozione e la spontaneità di chi è intento a vivere la sua vita con straordinaria normalità.

John Wright invece è un fotografo di moda che ci fa entrare nel dietro le quinte del video “Tutto dimenticato” per il designer Corrie Nielsen.

Infine abbiamo la testimonianza di Danie van Jaarsveld che ci racconta il suo lavoro al Total Rally di Durban, in Sudafrica, questo fotografo è ossessionato dagli sport motoristici in cui la velocità è uno dei punti di forza insieme a passione e intensità.

Buona visione!

  • shares
  • Mail