Le foto dallo spazio di Luca Parmitano

Le bellissime foto che Luca Parmitano fa dalla Stazione Spaziale Internazionale

Luca Parmitano

Luca Parmitano non ha certo bisogno di presentazioni, anche se è un astronauta un posto gli spetta di diritto tra le pagine di Clickblog, dal 28 maggio racconta l’Italia e il mondo intero dalla navicella spaziale e pubblica foto incredibili su Twitter e Facebook, cercatelo con l’hashtag #Volare e non rimarrete delusi! Luca è il primo italiano ad aver effettuato la “sky walk”, ed era anche la prima volta che metteva piede “fuori dalla terra”.

Luca Parmitano è un astronauta italiano nato il 27 settembre del 1976, è siciliano e originario di Paternò, una città in provincia di Catania. Dal 28 maggio 2013 è impegnato nella missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, dove si trova assieme a due colleghi, il russo Fedor Yurchikhin e l’americana Karen Nyberg. La missione Expedition 36 vedrà Luca ed i colleghi volare tra le stelle fino al prossimo novembre. Luca, l’ingegnere di bordo, è impegnato nella manutenzione della stazione spaziale e nella sua missione (studiare il comportamento di diversi elementi e materiali in assenza di gravità) tra un impegno e l’altro fotografa la Terra offrendo “scatti” decisamente particolari.
Le foto di Luca Parmitano
nuvole
Tibet
catania
Le foto di Luca Parmitano
La terra e il mondo appaiono davvero incredibili a 400 chilometri di distanza dalle nostre teste, probabilmente tutto assume un altro valore, come quando noi ci sdraiamo con il naso all’insù a guardare le nuvole, o le stelle, ci si sente così piccoli che tutto assume una rilevanza diversa, magari accade anche il contrario.

Nella fotogallery potete ammirare qualche fotografia scattata da Luca, un po’ di Italia, un po’ di mondo e un po’ di universo. Seguitelo su Twitter e Facebook!

Foto | Facebook Luca Parmitano

Le foto di Luca Parmitano
Etna

  • shares
  • Mail