Panasonic LUMIX GX7, la mirrorless dal look vintage disponibile da ottobre 2013

Panasonic ha presentato ufficialmente la nuova mirrorless LUMIX GX7, una risposta alle Fujifilm X-Pro1 e Olympus Pen E-P5


La Panasonic Lumix GX7 è stata presentata ufficialmente oggi anche se i rumors si rincorrono già da qualche settimana. La Lumix GX7 è una mirrorless che andrà a sostituire la GX1, ed è la risposta di Panasonic alla Fujifilm X-Pro1 e alla Olympus Pen E-P5, ma anche alla compatta Leica X-Vario, presenta un sensore LiveMos da 16 Megapixel Quattro Terzi che è stato rinnovato completamente, non tanto per i megapixel ma per un aspetto ben più importante, il rapporto segnale rumore.

La Panasonic Lumix GX7 presenta un corpo in lega di magnesio, nero e silver, le misure sono 123x71x55 mm e pesa 402 gr. Tra le innovazioni da segnalare abbiamo la stabilizzazione sul sensore, il mirino elettronico è incorporato (fino ad ora era opzionale) e orientabile a 90°, questo ci permette quindi di fare riprese molto creative e originali. La tecnologia Color Field Sequential View garantisce migliore fedeltà cromatica mentre il sensore di avvicinamento attiva immediatamente l'autofocus, questa funzione è l’ideale per gli scatti al volo, la macchina è sempre “pronta” allo scatto!

La GX7 presenta un display LCD touch da 3” e ha 1040000 punti, orientabile in verticale, sulla ghiera dei modi principale è possibile memorizzare tre set d'impostazioni in modo da personalizzare la fotocamera. La messa a fuoco si avvale della tecnologia Light Speed e del Focus Peaking che evidenzia i contorni dei soggetti per la messa a fuoco manuale. Il silent mode si dimostra utile nelle situazioni in cui vogliamo la massima discrezione.

Ovviamente sono presenti i filtri creativi e altre funzioni per migliorare i nostri scatti, il Wi-Fi integrato e anche l'NFC, che consente di far dialogare i telefoni senza bisogno della rete wireless. Sarà disponibile in Italia da ottobre 2013, il prezzo del corpo macchina è di 999,00 euro.

Foto | Panasonic

  • shares
  • Mail