Dove scattano i turisti?


Eric Fischer ha estrapolato i dati di geolocalizzazione delle foto scattate in 50 città molto famose e caricate su Flickr e Picasa.

Sul suo account Flickr potete trovare il set Locals and Tourists in cui per ogni foto i tratti in blu rappresentano gli scatti delle persone che vivono in quella città, mentre quelli rossi rappresentano i turisti. Quelli gialli, invece, appartengono alle persone per cui non si è potuta determinare lo stato, ma con buona probabilità si tratta di turisti.

Un'idea interessante che può essere utile ai turisti per trovare subito i posti più caratteristici per fotografare o, magari, per scoprire qualche angolo interessante della città che magari conoscono solo gli abitanti.








Calcolando la distanza temporale fra le foto e la distanza percorsa è stato anche possibile determinare se la persone si stava muovendo a piedi, in bicicletta o con un mezzo a motore.

Potete addirittura vedere un'animazione realizzata da Concerned Guajolote che disegna una mappa con i vari mezzi di trasporto. Su Travelblog Carmine analizza con maggior dettaglio gli spostamenti nella Grande Mela dei fotoamatori. Per un'analisi delle foto scattate nelle nostre città più belle vi rimando a 06blog.it.








Via | BurritoJustice

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: