Sigma prepara l'obiettivo 24-70mm f/2

Si rincorrono i rumors sul nuovo e luminosissimo Sigma 24-70mm f/2 OS HSM


Grandi novità sul settore ottiche in arrivo per i prossimi mesi, Sigma sta lavorando ad un’ottica d’avanguardia, il 24-70mm f/2 OS HSM per reflex full frame. Sigma crea ottiche di qualità e le distribuisce a prezzi concorrenziali, proprio in questi mesi ha portato avanti il progetto Global Vision, in pratica le nuove ottiche sono state ridisegnate e divise in base all'uso, in modo che anche noi utenti possiamo andare dritti verso quello che ci interessa.

Negli ultimi tempi tra le ottiche più interessanti di Sigma abbiamo visto il 35mm f/1.4 e il 18-35mm f/1.8 per il formato APS-C. Adesso si rincorrono i rumors che vedono a lavoro Sigma sul nuovo 24-70mm f/2 OS HSM, un’ottica stabilizzata e con il motore AF ipersonico interno, che va a fare concorrenza a Canon che ha proposto il Canon EF 24-70mm f/2.8L II. Sigma ci “regala” uno stop in più che nelle situazioni di scarsa luminosità torna sempre molto utile.

Quando si parla di queste ottiche anche i prezzi tendono a salire parecchio, su Canonrumors affermano che il 24-70 f/2 di Sigma dovrebbe mantenersi sotto i 2299,00 dollari chiesti da Canon per il Canon EF 24-70mm f/2.8L II, in realtà fino a quando l’ottica non verrà presentata ufficialmente con tanto di scheda ufficiale e schema ottico non si possono prevedere i prezzi.

Aspettiamo anche una eventuale risposta di Canon che potrebbe, nel frattempo, lavorare a qualcosa che possa stimolare ancora di più un po’ di sana competizione.

Voi che ne pensate di questo nuovo Sigma?

Foto | fotozona

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: