Mondiali di Calcio 2010: con Stefano Pesarelli dal Malawi

Mondiali di Calcio 2010

Mentre noi fremiamo davanti a tv e megaschermi sparpagliati in tutto il globo in attesa delle partite, in Sudafrica si preparano a giocare i Mondiali di Calcio 2010, dal Soccer City e l’Ellis Park Stadium di Johannesburg al Royal Bafokeng Stadium di Rustenburg, passando per il Lotfus Versfeld Stadium di Pretoria. 10 stadi, 9 città e un paese in fermento.

Queste prime immagini scattate da Stefano Pesarelli arrivano dal Malawi, e a quanto pare sono solo il primo assaggio di un reportage sui Mondiali di Calcio dal punto di vista degli africani, dalla preparazione alle partite, dalle vittorie alle sconfitte.

Nei prossimi giorni, continueremo a seguire i Mondiali attraverso lo guardo e le immagini di questo fotografo che da quando ha attraversato l’Africa da Torino al Mozambico a bordo della sua Fiat Campagnola non l’ha più lasciata, ormai vive tra Lilongwe e Torino, e viaggia spesso in Malawi, Zambia, Mozambico, Tanzania e Kenya con l’Africa Wild Truck, specializzato in workshop di fotografia in East e Southern Africa. Sarà interessante notare similitudini e differenze.

Mondiali di Calcio 2010
Mondiali di Calcio 2010 Mondiali di Calcio 2010 Mondiali di Calcio 2010

  • shares
  • Mail